Giuseppe Burtone

PARRUCCHIERI
Chiuso Visite: 232

Descrizione

Giuseppe Burtone 
"Iniziai a lavorare 42 anni fa, nel ormai lontano 1976 quando ero ancora un bambino che sulle punte iniziavo a fare le mie prime barbe, in una piccola bottega del centro di Catania, ricordo ancora l’emozione della prima barba e della prima mancia, fu una grande soddisfazione e capì da subito che quello che per tanti era un lavoro, per me era ed è passione. 

Dopo i primi mesi, fui notato da un barbiere, con un negozio molto più grande che mi permise di ampliare l’esperienze iniziando a fare i primi tagli.  Non soddisfano delle mie qualità decisi di studiare ed affidare il mio percorso didattico al Maestro Felice Frazzetta, che per me resterà sempre “U Principali”, di lui ho un ricordo indelebile nel cuore e lo ricordo con immensa stima ed affetto, grazie a lui oggi sono il Giuseppe Burtone, che tutti voi conoscete. Grazie agli insegnamenti de “U Principali”, ho raggiunto livelli altissimi, attestati dalla qualifica di “Maestro d’Arte ed Insegnate” riconosciuto dalla Regione Sicilia. 
Tra l’esperienze in età matura, ho un bellissimo ricordo del periodo in cui fui nominato “Responsabile Nazionale per la Formazione” Matrix, gruppo Capellimania. 
Al termine dell’esperienza con Capellimania, ho deciso di creare, nella mia Città di Catania, il franchising: +Zero8 
Tra le mie principali doti, dicono, sia quella di essere molto chiaro nella formazione e di riuscire ad aiutare gli altri a migliorarsi. 
Negli ultimi anni ho creato  a Catania col mio staff tre saloni per parrucchieri, uno in via Ala, uno in Via Etnea ed uno in Via Umberto. 
Dal 2013 sono formatore del Gruppo Freestyle Club col quale organizzo corsi in tutta Italia, essendo partner Farmaca International Le novità del 2019 sono la mia nomina a Direttore artistico della CEA importante scuola per formazione di parrucchieri, barbieri, estetiste e truccatori, riconosciuta dalla Regione Sicilia, che rilascia attestati di qualifica a livello europeo, nella quale mi occuperò di:
Corsi taglio, corsi taglio base, corsi taglio avanzato, corso acconciature, corso colore, corso trucco, corso moda." 

Gallery

Mappa

Iscriviti alla Newsletter

e riceverai le ads nella tua email

* indicates required